Chiamaci ora ai numeri: 0835.680048 e 338.4338451
Il costo del pacchetto completo, 08 giorni e 07 notti, è da € 1400,00 a persona.
Il pacchetto comprende:
- volo intercontinentale andata e rientro dall’Italia
- sistemazione in Hotels di buon livello con stanze dotate di tutti i comfort: bagno privato, TV, aria condizionata, telefono, frigobar, cassaforte e WI-FI
- trattamento di mezza pensione: 07 pernottamenti, 07 colazioni e 07 cene a base di pietanze tipiche del posto
- bevande ai pasti
- tutti i transfer da e per l’aeroporto e da una destinazione all’altra dell’itinerario
- servizi di guida turistica locale in lingua italiana
- biglietti d’ingresso per i posti da vedere
- polizza medico-bagaglio
Il pacchetto non comprende:
- supplemento per stanza uso singola di € 20,00 al giorno
- mance
- spese personali
- e tutto quanto non indicato ne “Il pacchetto comprende”.
ITINERARIO
1° GIORNO: AMMAN ARRIVO
Arrivo ad Amman disbrigo delle formalità di ingresso nel paese e procedura per l’ottenimento del visto d’ingresso (presentazione del passaporto valido con almeno 6 mesi di validità residua). Accoglienza ed assistenza in arrivo all’aeroporto Internazionale Queen Alia e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata (check-in di solito dopo le ore 14.00).
Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO: AMMAN – CASTELLI DEL DESERTO – AMMAN
Dopo la colazione visita della capitale giordana. Amman era già conosciuta nell’Antico Testamento. Ricostruita in grande stile dai romani, conobbe sotto gli Omayyadi il suo massimo splendore. Si visiteranno: la Cittadella, situata sulla sommità della collina più alta, era il sito dell’antica Rabbath-Ammon, ed è circondata da mura appartenenti a diverse epoche; l’anfiteatro Romano, splendidamente conservato, poteva accogliere 6000 persone; il Museo illustra la vita tradizionale dei giordani.
Pranzo libero. Il pomeriggio sarà invece dedicato alla visita dei castelli del deserto, tre splendidi esempi di arte e architettura islamica: Qusayr Amra, Qasr Azraq, Qasr Karraneh.
Rientro ad Amman. Cena e penottamento in hotel.
3° GIORNO: AMMAN – JERASH – AJLOUN – AMMAN
Dopo colazione si parte verso Jerash, definita la Pompei d’Oriente, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. Si entra attraverso la Porta Monumentale Sud, si cammina nella Piazza Ovale circondata da colonne, si visita il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la pavimentazione a mosaico. Si passeggia lungo la strada principale di Jerash chiamata Cardo e si passa il Ninfeo. Al termine della visita si parte per Ajloun, un castello Islamico militare usato dalle truppe islamiche di Saladino per proteggere la regione contro i crociati.
Pranzo libero. Rientro ad Amman. Cena e penottamento in hotel.
4° GIORNO: AMMAN – MADABA – NEBO – KERAK – PETRA
Dopo colazione si parte verso Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. In particolare si visita la Chiesa di S. Giorgio dove si trova il pavimento decorato a Mosaico con la Mappa di Gerusalemme, ritenuta una delle più antiche al mondo. Si prosegue per il Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto. Se siete fortunati e il cielo sarà limpido, si avrà la possibilità di avere una vista straordinaria sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico dall’altra sponda del fiume Giordano. Pranzo libero.
Si continua verso la Strada dei Re per visitare Kerak, capitale del Regno biblico di Maob. Arroccato in cima ad una ripida collina, Kerak è una città a maggioranza Cristiana dominata dal castello crociato più grande e meglio conservato della regione. È un tipico esempio dell’architettura Crociata, con volte di pietra in stile Romanico, numerosi corridoi e forti porte. Dopo si prosegue verso Petra. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
5° GIORNO: PETRA
Dopo colazione si parte verso Petra. Non esiste una visita completa della Giordania, senza visitare la capitale dell’antico regno Nabateo. La città perduta di Petra, scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa-rosse, mette a dura prova l’immaginazione. Le ricchezze naturali delle montagne, si combinano con la cultura e l’architettura Nabatea, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade nella roccia rosa. Nessuna meraviglia nel sapere che l’UNESCO ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale dell’umanità, con il Siq, una gola profonda e stretta, dove alla fine appare il famoso monumento di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Intera giornata di visita camminando e arrampicandosi nelle centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi nel tempo in favolose pareti multi-colori. Pranzo libero. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
6° GIORNO: PETRA – BEIDA (PICCOLA PETRA) – WADI RUM – MAR MORTO
Dopo colazione si parte per la visita di Piccola Petra (Beida), luogo di sosta delle carovane dopo la traversata del deserto di Wadi Rum. Dopo la visita si prosegue verso Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. In questi luoghi un ricercatore italiano: il professor Borzatti, ha ritrovato dei reperti del più antico alfabeto che si conosca, il Talmudico, che risale a 6.000 anni fa. Numerose inoltre sono le incisioni e le pitture rupestri scolpite nelle rocce della famosa valle della luna. Escursione in Jeep 4×4 per 2 ore. Pranzo libero. Proseguimento per il Mar Morto. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° GIORNO: MAR MORTO
Prima colazione.
Giornata libera per relax ed attività balneari.
Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
8° GIORNO: AMMAN PARTENZA
Prima colazione in hotel.
Check-out entro le ore 12.00.
Trasferimento all’aeroporto di Amman in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.