Chiamaci ora ai numeri: 0835.680048 e 338.4338451
Il costo del pacchetto completo, 08 giorni e 07 notti, è € 2200,00 a persona.
Il pacchetto comprende:
- volo intercontinentale andata e rientro dall’Italia
- sistemazione in Hotels di buon livello con stanze dotate di tutti i comfort: bagno privato, TV, aria condizionata, telefono, frigobar, cassaforte e WI-FI
- trattamento di mezza pensione: 07 pernottamenti, 07 colazioni e 07 cene a base di pietanze tipiche del posto
- bevande ai pasti
- tutti i transfer da e per l’aeroporto e da una destinazione all’altra dell’itinerario
- servizi di guida turistica locale in lingua italiana
- biglietti d’ingresso per i posti da vedere
- salita al Forte di Amber a dorso di elefante
- polizza medico-bagaglio
Il pacchetto non comprende:
- supplemento per stanza uso singola di € 20,00 al giorno
- mance
- spese personali
- e tutto quanto non indicato ne “Il pacchetto comprende”.
ITINERARIO
1° GIORNO: RAJASTHAN E NORD OVEST – DELHI
Giornata libera
Partenza con volo di linea dai principali aeroporti italiani con scalo intermedio.
2° GIORNO: DELHI
Arrivo a Delhi con il volo Intercontinentale. Dopo le formalità doganali, ritiro dei bagagli, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera assegnata.
Nel pomeriggio incontro con la guida parlante italiano e inizio delle visite ai luoghi d’interesse della capitale con soste: alla città vecchia (Shahajahanabad), un tempo circondata da una cinta muraria d’arenaria rossa. La città vecchia è attraversata dalla “Via dell’Argento” un susseguirsi colorato e vivace di botteghe a bazaar, che la separa in due parti: la parte settentrionale dove si trova la stazione ferroviaria e la parte meridionale dove sorge il Forte Rosso e la Jama Majid. la moschea, invece, fu edificata nel 1650 ed è una delle più grandi moschee del mondo. Sosta, inoltre, al Raj Ghat il memoriale dedicato a Mahatma Gandhi. Successivamente visita Qutab Minar fu iniziato da Qutab – ud-din e portato a termine dai suoi successori. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: DELHI – ITMAD UD DAULA – AGRA
Colazione. Al mattino partenza per Agra con la sosta per la visita del Mausoleo di Itmad-ud-Daula che era stato primo ministro alla corte di Akbar, questo splendido Mausoleo fu fatto costruire dall’imperatrice Nurjahan. All’arrivo sistemazione in hotel. Pranzo libero.
Pomeriggio inizio della visita al Taj Mahal, una delle sette meraviglie al mondo, questo magnifico sogno in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato.
La sua bellezza trascende ogni descrizione, fatto costruire dall’Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parto del 14mo figlio dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.000 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro.
Successivamente visita del Forte Rosso, costruzione di vasta estensione che si affaccia sul fiume Yamuna, iniziata dall’Imperatore Akbar e poi ampliata dai successivi imperatori. Non tutti i monumenti conservati all’interno sono visitabili, tra cui la Moti (moschea della perla) in marmo. Si visiteranno la sala delle udienze pubbliche e quella delle udienze private, nonché diversi altri ambienti.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: AGRA – FATEHPUR SIKRI – ABHANERI – JAIPUR
Colazione. Partenza per Jaipur, lungo il tragitto, sosta per la splendida Fatehpur Sikri, antica capitale dell’impero Moghul sotto Akbar il Grande. Oggi essa è disabitata ed è nota, quindi, come la “città fantasma”.
E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. La seconda sosta sarà prevista ad Abhaneri, chiamati Baoli, Baori, Kund o Vav, a seconda della regione e in Inglese Stepwell. Sono i magnifici pozzi e cisterne che per secoli hanno garantito l’approvvigionamento idrico e la sopravvivenza a queste regioni aride. Costruendo dal basso verso l’alto, le pareti dei pozzi vennero lastricate con enormi blocchi di pietra e i versanti muniti di scalinate.
Al termine delle visite, pranzo libero e poi si prosegue per Jaipur, una delle città più affascinanti dell’India del Nord. Le decorazioni dei suoi palazzi sono veri e propri merletti in pietra, mentre lo stile dei suoi edifici rappresenta un felice sincretismo tra elementi architettonici rajasthani e quelli propriamente Moghul. Questa città è anche nota come la Città Rosa.
All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: JAIPUR
Colazione. La giornata è dedicata alle visite di Jaipur e dintorni.
Trasferimento ad Amber Fort, che si trova a circa 10 km da Jaipur. Salita al forte a dorso d’elefante o con jeep.
Il palazzo-fortezza venne iniziato nel 1592 dal comandante rajiput dell’esercito moghul, Raja Man Sing. E’ un superbo esempio di architettura rajiput, l’edificio posto sopra una collina, si affaccia sulle acque di un lago.
Pranzo libero.
Pomeriggio inizio alle visite di Jaipur chiamata “la città rosa”. Questo colore, che distingue la città, non risale all’epoca di Jai Singh II° che la fondò nel 1727 ma al 1876, quando l’allora principe di Galles, il futuro Re Edoardo VII, visitò Jaipur. All’epoca governava il Maharaja Man Singh e questi decise di far dipingere di rosa le case della città, come segno di benvenuto per il principe. Visita al City Palace al cui interno si trova il Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico voluto da Jai Singh II°.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.
6° GIORNO: JAIPUR – MANDAWA
Colazione. Al mattino partenza per Mandawa. All’arrivo, sistemazione in hotel.
Pranzo libero.
Pomeriggio = inizio visita della cittadina famosa per le antiche Haweli dipinte nello stile dello Shekawati. Appare dalle sabbie del deserto come un miraggio, risale al XVIII secolo e fu fondata da ricche famiglie di mercanti. Le ricche dimore costruite lungo le piste carovaniere che conducevano al Pakistan, non presentano all’esterno grande interesse avendo gli architetti concentrato tutti gli sforzi all’interno delle stesse, ma alcune di queste non mancheranno di stupire anche il più disincantato fra i viaggiatori.
Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO: MANDAWA – DELHI
Colazione. Partenza alla volta di Delhi. All’arrivo sistemazione in hotel nei pressi dell’aeroporto e camera a disposizione al trasferimento in aeroporto
8° GIORNO: RIENTRO
Partenza per l’Italia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.